Le Cellule Staminali
Cosa Sono
Le cellule staminali sono i “Progenitori” delle cellule di un organismo, umano, animale o vegetale.
Sono cellule non specializzate, che hanno la capacità di trasformarsi in diversi tipi cellulari.
Perché sceglierle
Hanno una maggiore attività rispetto agli ingredienti naturali estratti con metodi classici perché agiscono da biostimolatori, migliorando il metabolismo cellulare con un processo rigenerativo.
Cosa fanno
Scienziati e ricercatori hanno evidenziato diversi effetti positivi sulla pelle degli estratti di cellule staminali vegetali, dovuti alla loro azione antiossidante, fotoprotettiva, decongestionante e antinfiammatoria. Inoltre, il loro utilizzo non pone alcun problema di sicurezza o di altro tipo per l’uomo.
Ingredienti Sostenibili
Il processo di estrazione da cellule staminali vegetali consuma una piccola quantità della pianta di partenza, molto meno rispetto alla quantità di pianta consumata nel processo di estrazione degli ingredienti naturali classici.
Come funzionano
Le cellule staminali vegetali contengono Epidermal Growth Factors, fattori di crescita simili a quelli presenti nella pelle umana, capaci di rallentare il processo di invecchiamento cellulare.
Lo sapevi che ...
Le cellule staminali umane rappresentano il futuro della farmaceutica, attualmente vengono utilizzate nella medicina rigenerativa, ma per ragioni etiche il loro utilizzo in campo cosmetico è vietato (Allegato II del Regolamento (CE) n. 1223/2009 sui prodotti cosmetici).